• Una manciata di basilico in foglie
  • 2 Arance
  • 2 Kiwi
  • 2 Carote

Questo centrifugato ha delle potenti proprietà nutritive, inoltre ha un colore arancio rosso molto attraente ed è anche molto saporito per i bambini, che ne andranno sicuramente matti.

Le arance presentano un alto contenuto di vitamina C, indispensabile per ogni organismo, dalle proprietà antiossidanti e che favoriscono la digestione.

Il kiwi, invece, contiene il beta-carotene, il potassio, la vitamina C e E, che ci difendono principalmente dall’invecchiamento dei tessuti. Il kiwi è da sempre considerato un alimento benefico per le sue proprietà antiossidanti e per proteggere l’organismo da malattie come il cancro. Come il kiwi, anche le carote sono ottime per proteggere il nostro organismo e quello dei bambini dal cancro, ma non solo.

Infatti, esse sono ricche di vitamine A, B, C, PP, D e E, nonché di zuccheri semplici e sali minerali. Per questo motivo il consumo di carote favorisce l’aumento delle difese immunitarie. Infine abbiamo il basilico, che è utilizzato per le sue proprietà antibatteriche e contro l’indigestione. Come collutorio può essere utilizzato contro le infiammazioni del cavo orale, mentre l’olio viene utilizzato per massaggiare parti del corpo doloranti.