• 2 Lime
  • 1/2 Ananas
  • 2 cucchiai di miele di acacia

Per un centrifugato rinvigorente per i nostri bambini, spossati dalle loro numerose attività quotidiane, possiamo optare per l’abbinamento lime + ananas, che danno alla bevanda un gusto esotico, ma allo stesso tempo donano all’organismo quella marcia in più per affrontare una nuova giornata.

L’ananas è un frutto molto dissetante, ricco di proprietà sia dal punto di vista terapeutico che nutrizionale (ad esempio digestive e antinfiammatorie). Il lime presenta un contenuto piuttosto elevato di vitamina C, che tra le sue numerose proprietà presenta anche quelle antinfiammatorie, antiossidanti e antibiotiche.

Il lime, se integrato nella dieta regolarmente mantiene in salute il sistema cardiovascolare e il cuore. La preparazione di questo centrifugato è molto semplice. Basta sbucciare mezza ananas e togliere la buccia ai due lime. Centrifugate assieme i due frutti e solo in ultimo aggiungete il miele di acacia. Il momento più adatto per consumare questo centrifugato è prima di ogni attività sportiva.