Chirurgia

Chirurgia Dentale

La chirurgia dentale (orale) consiste in estrazioni dentali, apicectomie, oltre che frenulectomie e disinclusione dei canini. Queste vengono definite come trattamenti chirurgici ambulatoriali. Si arriva fino alla rimozione di cisti ossee e di tessuti molli, oltre che epulidi. Gli interventi di chirurgia ossea e rigenerativa per il trattamento di malattie parodontali e il riassorbimento osseo sono trattati settore parodontologia.

Le estrazioni dentali riguardano vari aspetti. Si va dalle estrazioni semplici e quelle dei denti del giudizio, inclusi e non, comprese le gemme, denti del giudizio in fase di formazione negli adolescenti.

La frenulectomia è l’incisione di un frenulo, linguale o labiale, troppo corto, che potrebbe dare luogo a problemi di mobilità, con effetti dannosi a livello dei tessuti parodontali. Può essere necessaria nei pazienti con problemi ortodontici, dove è necessario ripristinare una corretta funzione linguale, o per la chiusura di spazi tra gli incisivi.

Le apicectomie si effettuano quando una terapia canalare non è stata sufficiente a rimuovere l’infezione nella zona circostante la radice.

L’intervento di disinclusione dei canini inclusi è un supporto nelle terapie ortodontiche.

Tutti gli interventi sono eseguiti da odontoiatri altamente specializzati ed è possibile eseguire tutti i trattamenti in Sedazione cosciente con Protossido d’Azoto. Con l’anestesia locale e con una adeguata terapia farmacologica, da iniziare prima degli interventi, la gestione del dolore viene tenuta sotto controllo. Ciò avviene sia durante che dopo gli interventi. Così facendo si mantiene un elevato standard di sicurezza per il paziente.

Il Team dello Studio Raffoni è costantemente aggiornato ed utilizza strumenti e macchinari di alta avanguardia. Quest’ultimi rendono gli specialisti tra i migliori nel territorio di Roma e non solo. Ognuno di essi possiede dunque competenze e specializzazioni tali da offrire prestazioni di alto livello.

Per saperne di più, consultate l’articolo cliccando sul link qui di seguito

DENTI DEL GIUDIZIO, UN UTILE APPROFONDIMENTO