Deliziosi, nutrienti e sani, i ghiaccioli allo yogurt e fragole, in versione vegan, sono perfetti per chi segue un’alimentazione priva di prodotti e derivati di origine animale e per la merenda estiva dei bambini.

 

RICETTA GHIACCIOLI ALLO YOGURT –

Come abbiamo visto, basta veramente poco per preparare in casa il gelato al pistacchio, alla crema, al cioccolato o al limone, anche senza la gelatieraE che ne dite dei ghiaccioli? Deliziosi, sono anche un ottimo stratagemma per convincere i più piccoli a mangiare la frutta, un alimento fondamentale per la loro crescita. Quelli in commercio, il più delle volte contengono troppi zuccheri, aromi artificiali e coloranti vari. Perché allora non provate a prepararli in casa proprio insieme ai più piccoli? Il procedimento richiede pochi minuti e se non avete in casa le apposite formine per ghiaccioli, potete utilizzare bicchierini e barattolini di plastica.

RICETTA GHIACCIOLI ALLO YOGURT E FRAGOLE –

In particolare oggi, vediamo insieme come preparare in casa tanti deliziosi ghiaccioli allo yogurt con fragole senza latte e senza zucchero raffinato.

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti escluso il raffreddamento e il congelamento in freezer

OCCORRENTE: stampi per ghiaccioli

INGREDIENTI

  • 500 ml di yogurt vegetale al naturale
  • 4 cucchiai di sciroppo di riso
  • ½ cucchiaino di vaniglia in polvere
  • 1 cestino di fragole
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna

PREPARAZIONE

 Lavate e tagliate le fragole, trasferitele in una ciotola, aggiungete lo zucchero di canna e il succo di limone e mescolate. Fate riposare in frigorifero, mescolando di tanto in tanto.

 Amalgamate lo yogurt, lo sciroppo di riso e la vaniglia e poi aggiungete anche le fragole.

 Versate il composto negli appositi stampi o, in alternativa, nei bicchieri di plastica, e riponete il tutto in freezer. Se utilizzate i bicchieri di plastica, fate solidificare un po’ prima di inserire i bastoncini di legno.